Summer Camp 2018
E’ tempo di pensare all’Estate!
L’estate è ormai alle porte. In questo periodo, la scuola e le attività educative vanno in pausa e i nostri ragazzi hanno meno stimoli e meno occasioni di applicare le competenze e le abilità, acquisite con impegno e fatica durante il resto dell’anno.
Cos’è il Summer Camp
Il Summer Camp è un servizio educativo che coniuga il lavoro individuale in laboratorio con le attività ludiche e ricreative tipicamente estive, portate avanti dalla nostra equipe composta da educatori professionali, pedagogisti e psicologi.
A chi si rivolge
L’obiettivo della Summer Camp è quello di accogliere bambini e giovani con disabilità intellettiva e relazionale e si rivolge soprattutto alle famiglie, per contribuire a risolvere il problema di trovare attività estive utili e adatte ai propri figli.
La nostra giornata tipo: impegno e divertimento
Ore 8:30 – 12:30
Accoglienza in struttura e inizio delle attività. Ogni persona durante la mattinata alterna 2 ore di laboratorio individuale (a scelta tra Ausilioteca, Autonomie e Comportamenti Adeguati) e 2 ore di attività ludico-ricreative in mini gruppo.
Ore 12:30
Ritrovo del gruppo al completo nel soggiorno-cucina per il pranzo; insieme si prepara il cibo, si organizza la tavola e si governano gli ambienti.
Al termine del pranzo, guidati dagli educatori, i partecipanti si occupano della cura dei propri bisogni e dell’igiene personale.
Ore 13:30 – 14:30
Animazione e intrattenimento in gruppo.
Durante la mattinata, molte attività sono svolte all’aperto in un giardino ampio e sicuro.
Dove e quando
Il Summer Camp si svolge nella nuovissima e accogliente struttura di Montecosaro in via Tangenziale, sede distaccata dell’Anffas di Civitanova Marche.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dal 2 Luglio al 10 Agosto (6 settimane).
Iscrizione e costo
Ogni settimana di Summer Camp è aperta ad un massimo di 4 partecipanti. La stessa persona non più iscriversi a più di due settimane.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 31 Maggio 2018.
Il costo è di 390 euro a settimana e comprende 10 ore di laboratorio individuale, 20 ore di attività ludiche e ricreative in mini gruppo (un educatore ogni 2 persone) e i pasti forniti dal ristorante.
Contatti
Simone Forani (Responsabile e Coordinatore)
Tel. 328/1664170 o scrivi a info@iofacciodasolo.it