La formazione prima di tutto: in partenza per Atad 2019
L’équipe di “Io Faccio da Solo” sarà presente all’Atad Conference 2019. La seconda edizione dell’International Conference on Assistive Technology and Disabilities si terrà a Roma dal 19 al 21 settembre 2019, ed è considerata a livello mondiale il principale evento sulle tecnologie assistive per persone con disabilità intellettive e multiple. Tanto che il risultato finale di questa tre giorni di incontri finirà in una rilevante monografia.
Il nostro impegno
La conferenza Atad 2019 permetterà all’équipe dei laboratori di confrontarsi sui principali studi e ricerche in materia. Sarà un’ottima occasione per aggiornarsi sulle ultime novità e mantenere così sempre alti gli standard qualitativi delle proposte educative.
L’appuntamento vede partner importanti, essendo promosso e organizzato dalla Lega del Filo d’Oro e dalla casa editrice Springer, in collaborazione con l’Istituto di Psicologia dell’Università Pontifica Salesiana di Roma. E con il coinvolgimento di soggetti pubblici.
Il lavoro nei Laboratori “Io Faccio da Solo” cambia, si evolve e i nostri operatori sono in formazione continua – ha spiegato Simone Forani, educatore e coordinatore dei laboratori -. Le tecnologie, hardware e software vengono migliorate e sempre più adattate a bisogni specifici. Le strategie e le metodologie educative devono tenerne conto per tirare fuori il meglio da ogni persona. Manifestazioni come Atad 2019 sono occasioni di alto spessore a cui non possiamo mancare per cercare di fare sempre meglio il nostro lavoro.